Beren.it

All that you can leave behind

Solo un upgrade...

Un upgrade, doveva trattarsi di un semplice upgrade, è durato 4 mesi... Il mio adorato blog n

Un upgrade, doveva trattarsi di un semplice upgrade, è durato 4 mesi... Il mio adorato blog nella veste 1.1.15 di Blognet engine dopo l'intervento a cuore aperto è rimasto però in coma per ben 4 mesi. Niente di irreparabile direte voi, non fosse che per uno developer inside come me una cosa di questo ti lascia la stessa sensazione di aver scordato il gas aperto o di aver lasciato l'auto aperta con la chiave inserita in stazione.

Devo dire che perquanto le istruzioni sul sito di riferimento fossero dettagliate è risultato assai difficile riuscire a migrare tutto, dati compresi, cercando di districarsi tra una selva di sql scripts, cartelle, file, api tutte nuove. La cosa peggiore di tutte però è stato l'esito: una pagina completamente bianca. Non un messaggio di errore, non un log, niente nella console... un vero dramma insomma. Un cadavere senza indizi. Ho dovuto pertanto cominciare una certosina analisi, ricreandomi tutto in locale. Una volta riprodotta la migrazione in locale si è trattato poi di approciare alla migrazione su Aruba.

Anzitutto lato DB ho rivisto uno a uno tutti gli oggetti eliminando tutta la roba legacy, poi lato file system, adattando il web.config ai dettami di Aruba e ripulendo le directory dai vecchi files e controlli per arrivare ad una situazione pulita. Ancora, modificare ed allineare l'application pool ed infine richiedere la modalità Full Trust. 

Insomma, è stata una vera faticaccia, quasi un lavoro, ma volete mettere la soddisfazione? Che ne dite? Bello eh? 

Aggiungi Commento

Loading