CM 97/98 – Stagione 2 – Lincoln City

La stagione della riscossa

Dopo una prima stagione abbastanza rivedibile, quella 1998/99 potrà essere ricordata come la stagione della riscossa. La squadra dopo essere sempre stata nelle zone alte della classifica conquisterà infatti la promozione in Second Division senza nemmeno passare dai Play-Offs.

La classifica finale della stagione 98/99

La Stagione

Il campionato comincia a rilento: 2 punti nelle prime tre partite, sembra di rivivere la falsa riga dell’anno precedente in cui per larga parte abbiamo annaspato alla ricerca di una continuità mai trovata. Dalla quarta partita la squadra ingrana invece la quinta (scusate il gioco di parole) e da lì macina risultati su risultati al punto da risalire stabilmente in zona play-offs.

Posizione in classifica nel 98/99

Come si vede dal grafico della posizione in classifica il crescendo è stato continuo. Addirittura per una giornata siamo addirittura stati secondi e cmq dalla 10ma in poi siamo sempre stati in zona playoff.

La Partita

Partita simbolo della stagione è quella dell’ultima di campionato contro lo Scunthorpe: basta un pareggio per terminare nelle prime tre che accedono direttamente alla Second Division. La partita è carica di tensione e nei primi minuti sembriamo essere un po’ in difficoltà per via del peso della gara. Poi però alla lunga viene fuori la differenza tra le due squadre (lo Scunthorpe è in fondo alla classifica) e trionfiamo 3-0.

46ma di campionato che sancisce la promozione in Second Division

Il Giocatore

Dovendo fare un nome per la stagione decisamente emerge il nome di Hope un attaccante pescato tra i giocatori senza contratto è diventato quasi subito attaccante titolare: bravo a fare gol e altrettanto bravo a far segnare. Al termine della stagione avrà un valore stimato di 2M, non male per uno preso a zero vero?

Adam Hope

Le Finanze

Anche quest’anno le finanze sono state al centro di tutte le operazioni: in uscita confezionamo 3 operazioni di cui una che porta 1.1M nelle casse con la cessione del portiere Aldus, un plusvalenza notevole dato che anche lui era un parametro 0. Complessivamente quindi la situazione finanziaria è buona.

Finanze al termine della stagione 98/99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *